Depurarsi al naturaleDepurarsi al naturale
depurare il fegato con depurarsi al naturale

by Massimo Claudio Bazzoli

Fegato – Come depurare il fegato

Secondo uno studio il fegato è un organo (in realtà è una ghiandola) che svolge oltre 400 funzioni nel nostro corpo, filtrando tutte le sostanze che arrivano, usando ciò che è utile ed eliminando le tossine.
Se il fegato è costretto a un sovraccarico in questo suo lavoro di rimozione, il nostro corpo ne risentirà. I sintomi possono essere vari, come stanchezza, cattiva digestione, mal di testa. Non dimentichiamo che il fegato disintossica il sangue, produce la bile per digerire i grassi, immagazzina le vitamine essenziali, i minerali e il ferro.Come disintossicare il fegato

Depurare il fegato in modo naturale
Depurare il fegato diventa un’operazione necessaria, affinché questo organo complesso possa continuare a svolgere correttamente tutte le sue funzioni.

Ma come disintossicare il nostro fegato? Esistono dei metodi naturali, che possiamo seguire ogni giorno.

  • Eliminare cibi tossici dalla nostra dieta:

Conosciamo tutti il concetto di cibo spazzatura.
Ma di cosa si tratta realmente? Abuso di fritti, specialmente se consumati in un fast food. Cibi pronti, che contengono sostanze nocive al nostro organismo. Oli e grassi idrogenati, ossia manipolati per soddisfare le esigenze dell’industria alimentare. Il primo passo per depurare il nostro fegato è quindi seguire una dieta sana.

  • Consumare alimenti ricchi in potassio:

Contribuiscono ad abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna sistolica e in più depurano il fegato. Alimenti che contengono potassio sono il succo di pomodoro, i fagioli, gli spinaci, le patate dolci, le banane.

  • Bere succo di verdure crude:

Più facili da digerire e quindi più disponibili all’assorbimento, soprattutto se il nostro fegato ha Come depurare il fegato aloe bicchiereproblemi. L’aloe concorre alla depurazione del corpo con le sue proprietà benefiche. Infatti l’aloe è ricca di vitamine e minerali, sostanze essenziali per un perfetto funzionamento del nostro organismo, migliorando inoltre, il nostro sistema immunitario.

  • Usare dei supplementi naturali:

Come la curcuma, le foglie di carciofo e il cardo mariano, che hanno proprietà depurative. La curcuma aumenta la produzione di bile naturale e favorisce la rigenerazione delle cellule epatiche. Il coriandolo aiuta a eliminare i metalli pesanti dal corpo.

Ecco infine come avviene la depurazione del fegato
Queste sono le 4 fasi più importanti:

  1. Processo di filtrazione: cibi sani e nutrienti aiutano il fegato a depurare il sangue, eliminando tossine e sostanze nocive.
  2. Fase di disintossicazione: il corpo usa enzimi e sostanze nutrienti per trasformare le tossine e i vari additivi alimentari.
  3. Fase di disintossicazione: rende le tossine idrosolubili per poter essere eliminate dal corpo.
  4. Processo di eliminazione: le tossine vengono espulse dal corpo nel tratto digestivo per via biliare o attraverso i reni nelle urine.

 


Vantaggi di una Perfetta Depurazione
 

Massimo Claudio Bazzoli
About Massimo Claudio Bazzoli
Massimo Claudio Bazzoli è nato 23 dicembre 1958 a Milano dove attualmente vive. Dopo gli studi ha lavorato per 25 anni come imprenditore in vari campi come: grafica, ristorazione aziendale e installazioni satellitari. Appassionato e praticante di sport agonistici come Hockey su ghiaccio, WindSurf e Subacquea. ... Continua la lettura nella sezione "Chi Sono"

No Comments

depurare il fegato con depurarsi al naturale
Fegato – Come depurare il fegato – Depurarsi al naturale