Depurarsi al naturaleDepurarsi al naturale
DEPURARSI DAI METALLI PESANTI

by Massimo Claudio Bazzoli

Metalli pesanti –  Come depurarsi dai metalli pesanti

Col tempo nel nostro corpo si accumulano metalli pesanti come il piombo, il mercurio, l’alluminio. Sono metalli contenuti in alcuni cibi, ma anche in prodotti che usiamo ogni giorno.

Alcuni tipi di pesce, per esempio, contengono mercurio, che si riscontra anche nelle otturazioni dentali e in molti vaccini. L’alluminio si trova negli shampoo, nelle creme, nei deodoranti, nelle sigarette, nei fertilizzanti. Il piombo è presente in alcuni cibi in scatola, nelle emissioni dei gas di scarico delle auto, nel fumo di sigarette e nelle vernici.

Perché depurarsi dai metalli pesantiDEPURARSI DAI METALLI PESANTI
Mercurio, alluminio e piombo, se presenti in quantità eccessive, causano una serie di problemi al nostro organismo e alla nostra salute.

  • Alluminio:

tecnicamente non è considerato un metallo pesante, ma è comunque un metallo che può nuocere al nostro corpo. È stato collegato al morbo di Alzheimer e al morbo di Parkinson.

  • Piombo:

è legato a problemi come demenza, disturbi dell’apprendimento, morbo di Alzheimer, iperattività, disturbi convulsivi, aggressività.

  • Mercurio:

Può attraversare rapidamente la barriera emato-encefalica e danneggiare il cervello. È legato a disturbi psicologici, neurologici e immunologici e ad aritmie cardiache, mal di testa, debolezza.
Come depurarsi dai metalli pesanti
Prima di tutto bisogna considerare in che modo il nostro organismo riceve i metalli pesanti.
Una dieta ragionata ci fa escludere o limitare il consumo di pesci come il tonno e il pescespada, che assorbono molto mercurio dall’acqua.
Molti dentifrici contengono un amalgama di mercurio, quindi è bene sostituirli con altri meno tossici.
Prima di una vaccinazione dobbiamo chiedere al nostro medico dei vaccini alternativi che non contengano composti di mercurio. Il metallo è stato eliminato in molti vaccini, ma in alcuni persiste.

Disintossicarsi dai metalli pesanti con il cibo
Il coriandolo è un agente chelante naturale, ossia riduce le eccessive concentrazioni di cationi metallici. È un’erba che può essere consumata in vari modi, anche nel pesto.
Sono consigliabili anche i succhi vegetali, a base di barbabietole, cavoli, sedano, cetrioli, lime, zenzero e prezzemolo.
Il prezzemolo rimuove il mercurio. Verdure come cavoli e broccoli contengono degli antiossidanti che favoriscono lo sviluppo di enzimi disintossicanti. Aglio e cipolle sono ricchi di zolfo, aiutando così il corpo a eliminare metalli pesanti come il piombo.

 

Vantaggi di una Perfetta Depurazione
 

Massimo Claudio Bazzoli
About Massimo Claudio Bazzoli
Massimo Claudio Bazzoli è nato 23 dicembre 1958 a Milano dove attualmente vive. Dopo gli studi ha lavorato per 25 anni come imprenditore in vari campi come: grafica, ristorazione aziendale e installazioni satellitari. Appassionato e praticante di sport agonistici come Hockey su ghiaccio, WindSurf e Subacquea. ... Continua la lettura nella sezione "Chi Sono"

No Comments

DEPURARSI DAI METALLI PESANTI
Metalli pesanti – Come depurarsi dai metalli pesanti