Depurarsi al naturaleDepurarsi al naturale

Depurarsi al Naturale

Stanchezza?
Reflusso gastroesofageo?
Grasso in eccesso?

 

Leggi l’Articolo

Depurarsi al Naturale

Depurarsi al naturale

Nella nostra epoca sta diventando sempre più popolare la volontà di condurre una vita sana, disintossicando il nostro corpo dagli effetti negativi dell’ambiente in cui viviamo, Depurarsi al naturale è essere in forma semprecome la presenza di pesticidi nella frutta e negli ortaggi, di additivi in altri cibi e di agenti chimici prodotti dalle industrie e dallo smog.

Non è soltanto con i cibi e l’acqua che il nostro corpo assimila queste sostanze nocive, ma lo fa anche attraverso la pelle. In più, anche una dieta sbagliata provoca problemi al corpo e al metabolismo: in questo caso è quindi è necessario seguire una dieta naturale disintossicante.

Perché è utile depurarsi con alimenti naturali.

Il motivo principale è sentirsi bene e se inserissimo dei medicinali per depurarci peggioremmo solo la situazione. Quando non conduciamo una vita salutare, possiamo avvertire i primi sintomi della presenza di tossine ed elementi nocivi nel nostro corpo. Come ad esempio:

  • Stanchezza
  • Problemi di digestione
  • Allergie
  • Mal di testa
  • Grasso in Eccesso
  • Reflusso gastroesofageo

Il più delle volte pensiamo che questi sintomi siano dovuti ai soliti mali di stagione, mentre abbiamo solo bisogno di depurare il nostro corpo e di fare una dieta sana ed equilibrata.

Lo zucchero, ad esempio, crea dipendenza, persino più della nicotina. Non possiamo assumere più zuccheri di quelli essenziali. È quindi bene controllare l’assunzione di zuccheri e carboidrati. Un eccesso di zuccheri può portare al diabete e un aumento delle calorie.

Depurarsi con metodi naturali significa limitare i danni provenienti dall’ambiente moderno: Stress lavorativo, vita di città, vita sedentaria, scarsità di ore di sonno, alimenti con alto contenuti di grassi, ecc.

Come depurarsi al naturale

Per prima cosa dobbiamo controllare la nostra dieta e capire se mangiamo cibi genuini, se la nostra alimentazione ci dà il giusto quantitativo di proteine, grassi, zuccheri, vitamine, carboidrati e soprattutto minerali. I minerali sono essenziali per il nostro sistema immunitario, senza minerali il nostro corpo non riuscirebbe a liberarsi nemmeno di un semplice raffreddore.

Una dieta sana è il punto di partenza per una buona depurazione del proprio corpo. Dobbiamo scegliere con cura il nostro cibo, senza eccedere  o quanto meno farlo nella giusta misura, raramente ci preoccupiamo di introdurre nella nostra dieta cibi e bevande che depurano il depurarsi al naturale dieta sana per depurare l'organismonostro corpo in maniera naturale come l’aloe, per esempio (alimento ricco di elementi nutrizionali come vitamine, minerali, amminoacidi, ecc ).
Seguire un programma di disintossicazione è un altro passo fondamentale. Depurarsi non significa fare attenzione a ciò che mangiamo una volta al mese o inserire nella nostra dieta buoni cibi soltanto quando ce ne ricordiamo, ma scegliere di vivere in modo salutare quotidianamente.

Ecco che un vero programma per depurarsi in modo naturale ci aiuta nella disintossicazione e porterà a sicuri benefici per il nostro corpo e la nostra salute.

Scegliere un programma di disintossicazione adatto al nostro corpo è la mossa successiva:
ognuno di noi ha una dieta diversa dall’altro e conduce una vita differente, quindi non esiste un programma preciso per depurare il proprio corpo, ma esiste un programma adatto alle condizioni di salute del nostro organismo.

Per questi motivi è consigliabile rivolgersi al proprio nutrizionista che, attraverso esami e analisi del sangue, potrà valutare il nostro stato di salute e consigliarci come agire.

In tutti i casi, aggiungere alimenti importanti nella nostra dieta, faciliterà sicuramente il lavoro del nostro nutrizionista.