Depurarsi al naturaleDepurarsi al naturale
depurarsi al naturale

by Massimo Claudio Bazzoli

Dieta disintossicante

Occorre pianificare una dieta depurativa da condurre ogni giorno. I cibi naturali ci permettono di nutrirci senza soffrire la fame, ma soprattutto disintossicheranno il nostro corpo.

Scelta di cibi naturali

Alcuni cibi contengono sostanze nocive, come i metalli pesanti o gli additivi. Ma esistono, per esempio, Depurarsi dai metalli pesantialimenti consigliati per depurare il nostro fegato, quando lavora più del dovuto a causa di cibi ricchi di tossine.

  • Cibi da preferire:

Frutta fresca, succhi non zuccherati, succhi a base di aloe, insalate (meglio se quotidiane), verdure e vegetali come cavoli, patate, broccoli, barbabietole, cipolle, aglio, asparagi, rape, carote. Cereali, come riso, miglio, avena, amaranto. Fagioli e legumi. Frutta secca (meglio non salata) come noci, mandorle, anacardi, nocciole, pinoli, pistacchi, semi di girasole e sesamo.

  • Cibi da evitare o limitarne l’uso:

Uova, maionese, burro, formaggi e latte, gelati, pane e pasta, cereali, zucchero raffinato e bianco, dolcificanti artificiali, sciroppi ad alto fruttosio. Ridurre il consumo di caffè o preferire caffè senza caffeina. Limitare il consumo di carne e scegliere pesci che non contengono mercurio. Fare attenzione ai
condimenti, come le salse, o altri prodotti creati con ingredienti non naturali. Eliminare gli alcolici.

Diete disintossicanti per colazione

Non è affatto vero che si debba fare colazione al mattino con un caffè o con il classico cappuccino e cornetto. Ci sono tante ricette da preparare per la colazione giornaliera che non solo ci aiutano a sostenere la giornata, ma sono anche disintossicanti.
Dieta DisintossicantePossiamo preparare un porridge alla banana, con yogurt naturale e uva passa e miele o un frullato a base di frutta fresca, yogurt naturale e miele. O muesli fatti in casa con semi, noci, avena, frutta secca insieme a yogurt naturale.

Diete disintossicanti per pranzo

Per il secondo pasto possiamo mangiare delle zuppe preparate con verdure e lenticchie.
Oppure un’insalata mediterranea con rucola, pomodori, avocado, basilico fresco e pepe nero, con aggiunta di noci, ma senza sale.

Se amiamo il pesce possiamo cucinare un piatto di gamberi e avocado fresco, insieme a un’insalata condita con aceto balsamico e succo di limone. Oppure una grigliata di filetto di merluzzo con patate al cartoccio o verdure al vapore.

Diete disintossicanti per cena

La sera possiamo cenare con un piatto a base di riso integrale condito con cipolline,  funghi, germogli di bambù e soia, aglio, zenzero e olio d’oliva. Per chi ama il pesce è  consigliato il salmone al forno con patate o gamberi accompagnati con peperoni, funghi,  cipolle, zucchine e olio d’oliva.

 

Vantaggi di una Perfetta Depurazione

 

Massimo Claudio Bazzoli
About Massimo Claudio Bazzoli
Massimo Claudio Bazzoli è nato 23 dicembre 1958 a Milano dove attualmente vive. Dopo gli studi ha lavorato per 25 anni come imprenditore in vari campi come: grafica, ristorazione aziendale e installazioni satellitari. Appassionato e praticante di sport agonistici come Hockey su ghiaccio, WindSurf e Subacquea. ... Continua la lettura nella sezione "Chi Sono"

No Comments

depurarsi al naturale
Dieta disintossicante Come disintossicarsi con la